Milan-Chelsea, che intrigo di mercato: scambio Higuain-Morata

Milan e Chelsea stanno lavorando ad un clamoroso scambio di mercato che porterebbe Higuain a Londra e Morata a Milano. In tutto questo c'è anche la Juventus parte interessata dato che il Pipita è ancora di proprietà del club bianconero

Milan-Chelsea, che intrigo di mercato: scambio Higuain-Morata

Manca poco all'apertura del mercato invernale che è stato prorogato fino al 31 gennaio dalla Figc. Secondo quanto riporta Sky Milan e Chelsea stanno lavorando ad un clamoroso scambio che porterebbe Gonzalo Higuain alla corte di Maurizio Sarri a Londra, con Alvaro Morata che farebbe così il percorso inverso passando in rossonero alla corte di Gennaro Gattuso. L'ex tecnico del Napoli ci ha provato in estate per il Pipita, finito poi al Milan, mentre il club di via Aldo Rossi avrebbe voluto avere in rosa lo spagnolo che alla fine è però rimasto al Chelsea per dimostrare tutto il suo valore.

Il Milan ha già investito 18 milioni di euro per il prestito oneroso di Higuain e dovrebbe spenderne altri 36 per il riscatto a fine stagione. Con questa operazione, però, bisognerebbe coinvolgere anche la Juventus, formalmente ancora proprietaria del cartellino dell'attaccante argentino. Ci sarebbe, inoltre, da definire un eventuale conguaglio a favore del Chelsea. Gli stipendi dei due calciatori è similare dato che guadagnano 9,5 milioni di euro, il Pipita, e 9 lo spagnolo.

Tutto fa presupporre che questa trattativa potrebbe andare in porto dato che la Juventus pare intenzionata a dire sì al trasferimento di Higuain al Chelsea, anche perché i Blues non rappresentano una rivale in Champions League. Gennaio, dunque, potrebbe portare a questo clamoroso scambio di mercato, inaspettato fino a qualche settimana fa un po' come il passaggio in estate di Higuain e Caldara al Milan con Bonucci alla Juventus-

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica