Stephan El Shaarawy ha fatto il suo pieno dovere alla Roma: il Faraone ha segnato 8 reti e sfornato due assist vincenti in 16 presenze in campionato con la maglia giallorossa. Il classe 92 ha segnato un gol ogni due partite ed è stato uno degli artefici della grande rimonta della squadra di Spalletti che per poco non ha soffiato il secondo posto al Napoli di Maurizio Sarri. El Shaarawy, dopo una prima parte di stagione abbastanza deludente in Ligue 1 con il Monaco, è tornato al Milan che ha deciso, a cuor leggero, di cederlo in prestito oneroso alla Roma con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro.
L’ex calciatore di Padova e Genoa è stato uno dei punti fermi della Roma di Spalletti e anche contro il Milan ha fatto la differenza siglando il gol del momentaneo due a zero, leggendo un assist perfetto di Miralem Pjanic. Il Faraone non ha esultato anzi, si è voluto scusare con il suo ex pubblico che l’ha sempre acclamato e sostenuto nelle sue 4 stagioni con la maglia rossonera. El Shaarawy, quasi certamente, parteciperà agli Europei in Francia visto che le sue prestazioni sono state davvero ottime ed Antonio Conte ha bisogno di un calciatore dalle sue caratteristiche.
Il Milan, invece, quasi sicuramente perderà un grande e giovane talento, ma incasserà una cifra importante che darà un po' di respiro alle casse della società di via Aldo Rossi, visto che il club di Pallotta dovrebbe esercitare il diritto di riscatto depositando così i 13 milioni di euro richiesti da Adriano Galliani.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.