Rafael Benitez non è più l'allenatore del Newcastle. L'ex di Inter e Liverpool ha sottoscritto un contratto con la squadra cinese del Dalian Yifang e ha lasciato così la panchina dei Magpies dopo tre anni e mezzo avari di soddisfazioni: "E' con grande dispiacere che annunciamo che Rafa Benitez lascerà il club alla scadenza del contratto il 30 giugno 2019. Abbiamo lavorato a lungo per raggiungere un accordo con il tecnico per prolungare il contratto, ma non è stato possibile trovare un accordo con lui e i suoi rappresentanti. Ora ha inizio un periodo per la ricerca del nuovo allenatore, ringraziamo i nostri tifosi, i giocatori e lo staff per la pazienza che dovranno avere durante questo tempo".
It is with disappointment that we announce manager Rafael Benítez will leave Newcastle United upon the expiry of his contract on 30th June 2019.
— Newcastle United FC (@NUFC) 24 giugno 2019
Full club statement: https://t.co/IscVOvLxGD #NUFC pic.twitter.com/DWeBkpRubP
Il club bianconero non è più protagonista da anni in Premier League e in Europa ma potrebbe tornare grazie all'ingaggio di José Mourinho che si porterebbe in Inghilterra come vice Marco Materazzi. Secondo quanto riporta il quotidiano inglese Daily Mirror, infatti, il numero uno del club Mike Ashley è in trattativa per il passaggio di proprietà del club allo sceicco Khaled bin Zayed Al Nehayan con quest'ultimo che vorrebbe affidare la panchina proprio allo Special One. L'ex allenatore di Real Madrid, Porto, Chelsea e Manchester United sarebbe accontentato per quanto concerne il suo lauto stipendio e anche in campagna acquisti sarebbero accolte tante sue richieste.
In lizza per la panchina del Newcastle anche lo spagnolo Arteta e Gennaro Gattuso. Mourinho, però, sembra in vantaggio e ad alcuni amici avrebbe confidato che quello del club bianconero sarebbe un progetto ambizioso che prenderebbe in seria considerazione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.