La Juventus aveva già l'acquolina in bocca, visto che oltre al ritorno di Juan Cuadrado, aveva perfezionato finalmente l'acquisto del centrocampista tanto richiesto da Massimiliano Allegri: Axel Witsel. Tutto sembrava a posto, con il club russo deciso a cedere il belga, classe 89, per una cifra complessiva di 20 milioni di euro, 18 + 2 di bonus. Alla fine, il veto alla cessione è stato imposto dal tecnico dei russi, l'ex Inter Mircea Lucescu, spaventato dal fatto che lo Zenit non fosse riuscito a reperire nessuno sul mercato in sostituzione dei Witsel. L'ex Benfica e Standard Liegi alla fine è rimasto in Russia e tutto ciò ha fatto infuriare sia il giocatore che la Juventus che hanno visto, in poche ore, la fumata tramutarsi da bianca a nerissima. Questa trattativa ha fatto saltare anche il passaggio di Hernanes al Genoa: il brasiliano, dunque, resta sul groppone della Juventus che ha preferito trattenerlo a Torino.
Il difensore Jozo Simunovic, croato classe 94 di proprietà del Celtic doveva approdare alla corte di Sinisa Mihajlovic ma alla fine tutto è saltato perché il giocatore non ha superato le visite mediche, così come Alessio Cerci che era destinato al Bologna ma non è riuscito a passare i test fisici ed è rimasto così all'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone.
Stevan Jovetic è stato molto vicino alla Fiorentina ma alla fine è rimasto in nerazzurro così come Marcelo Brozovic che rinnoverà anche il contratto. I due potrebbero essere ceduti nella finestra invernale di gennaio. Antonio Cassano resterà da separato in casa alla Sampdoria: il talento di Bari Vecchia ha rifiutato tutte le destinazioni: il Pescara e il Palermo ci hanno provato ma FantAntonio è rimasto in blucerchiato. La Roma ha visto sfumare alla fine Jack Wilshere, centrocampista classe 92, passato in prestito dall'Arsenal al Bournemouth.
Il Napoli, sul filo di lana, è riuscito a prelevare dal Torino il difensore Maksimovic, senza averlo sottoposto alle visite mediche, mentre la Juventus ha chiuso la porta in faccia all'Inter per Stephan Lichtsteiner che ora dovrà ricucire i rapporti con i bianconeri. Marco Sportiello è rimasto all'Atalanta e non è passato alla Fiorentina, mentre la Viola non è riuscita a chiudere per il centrocampista spagnolo Pedro Obiang.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.