Il Psg di Thomas Tuchel non sbaglia e mette in bacheca il primo titolo stagionale della stagione 2018-2019. I parigini, infatti, hanno sconfitto con un pesante 4-0 il Monaco di Leonardo Jardim nella finale di Supercoppa di Francia disputata in Cina, e più precisamente a Shenzhen. Il Psg ha letteralmente asfaltato i rivali con due gol per tempo, ad aprire le danze ci ha pensato l'argentino Di Maria, in passato nel mirino dell'Inter, mentre a cinque dalla fine della prima frazione ha segnato il giovanissimo Nkunku, centrocampista di 20 anni.
Nella ripresa il Psg ha dilagato con il gol di un figlio d'arte, ovvero di Weah junior, mentre Di Maria in pieno recupero ha chiuso il match sul 4-0 siglando la sua personale doppietta. Neymar non doveva giocare ma invece ha fatto il suo ingresso in campo ad un quarto d'ora dalla fine al posto di Marco Verratti. La notizia di giornata, però, è che per l'ennesima volta Gigi Buffon ha vinto un titolo nella sua strepitosa carriera e l'ha fatto al primo appuntamento utile con il Psg.
L'ex numero uno della Juventus ha giocato da titolare e per tutti i novanti minuti, non ha incassato reti ed ha vinto dunque il suo primo titolo con il club che ha creduto fortemente in lui e che come lui ha un solo grande obiettivo: la conquista della Champions League.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.