Sono stati sorteggiati i main draw maschili e femminili del Roland Garros. Rafa Nadal, testa di serie numero uno, debutta contro l'ucraino Dolgopolov, tennista di grande estro e fantasia. Difficile che il maiorchino, tornato ai suoi consueti livelli sulla terra battuta, possa trovare difficoltà nei primi turni. Strada spianata fino alle semifinali dove incontrerà probabilmente il croato Cilic oppure l'argentino Del Potro. Parte bassa del tabellone invece per Alexander Zverev che affronta il lituano Berankis. Inizio morbido dunque per il tedesco che dovrà dimostrare di aver superato le difficoltà a giocare sulla lunga distanza in un probabile quarto di finale contro l'austriaco Dominic Thiem, match assolutamente da non perdere. Possibile altro incrocio ai quarti dagli alti spunti tecnici tra Grigor Dimitrov e David Goffin.
Tra gli italiani, grandi chances per Fabio Fognini che affronta il terraiolo Pablo Andujar, vincitore a Marrakech dopo anni di oblio. Sorteggio sfortunato per Lorenzi che incontra Kevin Anderson, numero 7 del ranking Atp e per Seppi che sfida il talento di casa Gasquet. Match aperto per Cecchinato contro il rumeno Copil e favori del pronostico invece per Fabbiano che affronta l'australiano da superfici veloci Ebden. Aspetta un qualificato il giovane Berrettini.
Nel tabellone femminile, parte alta per Simona Halep che affronta l'americana Riske. Cammino abbastanza agevole per la tennista rumena che troverà il primo vero ostacolo nella francese Garcia, giocatrice in grande ascesa. Testa di serie numero due per Caroline Wozniacki, vincitrice in Australia ma da sempre non a suo agio sulla terra rossa di Parigi. La danese incontra la promettente americana Collins. Nella parte bassa del tabellone l'ucraina Elina Svitolina che trova l'australiana Tomljanovic e la detentrice del torneo Jelena Ostapenko che sfida Kateryna Kozlova.
Match ostico per Sara Errani contro la francese Cornet, attende una
qualificata Camila Giorgi. Ancora impegnati nelle qualificazioni Giannessi e Bolelli in campo maschile, Schiavone, Chiesa e Trevisan in quello femminile. Inizio dei match domenica mattina come consuetudine negli ultimi anni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.