La Roma di Eusebio Di Francesco è riuscita nell'impresa di vincere il difficilissimo girone C, con squadre del calibro di Chelsea e Atletico Madrid. I giallorossi, nell'ultima partita delle qualificazioni, hanno battuto per 1-0 gli azeri del Qarabag grazie alla rete di Diego Perotti. Con questo successo la Roma sale a quota 11 punti, in coabitazione con il Chelsea di Conte, fermato sull'1-1 dall'Atletico Madrid di Diego Simeone. La squadra di Di Francesco, però, in virtù degli scontri diretti favorevoli nei confronti dei Blues, 3-3 e 3-0, passa da prima nel girone e in teoria, sulla carta avrà un sorteggio più morbido per gli ottavi di finale. L'Atletico Madrid, invece, retrocede in Europa League.
La Roma parte fortissimo grazie anche alla spinta del proprio pubblico e si riversa in avanti. La prima occasione è di Manolas, al 14', mentre in pieno recupero della prima frazione Dzeko prima e Nainggolan poi fanno venire i brividi al portiere degli azeri Sehic che però risponde alla grande. Nella ripresa la Roma trova il gol dopo 8 minuti con Perotti che di testa corregge in rete la respinta di Sehic sul tiro di Dzeko.
Ancora l'attaccante bosniaco, Nainggolan e Kolarov vanno vicini al 2-0, ma all'83' Michel si divora il gol del pareggio. Nel finale di gara ancora Kolarov e Gerson possono arrotondare il risultato ma non sono precisi. Finisce 1-0 per la Roma contro il Qarabag.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.