Sampdoria: Mihajlovic punta in alto "Prime 10 e Coppa Italia da protagonisti"

Sampdoria: Mihajlovic fissa gli obiettivi stagionali

Mihajlovic con il nuovo Presidente Ferrero
Mihajlovic con il nuovo Presidente Ferrero

Dopo essere stato accostato alla panchina della Juve come possibile successore di Conte, Sinisa Mihajlovic si appresta a vivere una nuova stagione sulla panchina della Sampdoria. Lo stesso allenatore ha tenuto la prima conferenza stampa della stagione dove ha parlato di vari argomenti, dagli obiettivi stagionali al nuovo presidente della FIGC.

OBIETTIVO PARTE SINISTRA

È una squadra ambiziosa quella descritta dall'allenatore ai microfoni dei giornalisti. Infatti l'ex Laziale ha dichiarato che la sua squadra lotterà per piazzarsi nelle prime dieci posizioni della classifica. Gli ingredienti per raggiungere questo obiettivo devono essere arroganza in partita e umiltà in allenamento. E sono proprio queste le caratteristiche che Mihajlovic sta trasmettendo ai suoi giocatori durante la preparazione estiva che lo stesso allenatore ha definito fondamentale ai fini del campionato. L'anno scorso, infatti, il serbo non ha effettuato il ritiro estivo con i Blucerchiati dato che subentrò a Delio Rossi a stagione in corso:

"L'anno scorso siamo stati bravi a recuperare in corso, ma ci siamo persi il meglio: la preparazione estiva. Tutti voi sapete che gli obiettivi si festeggiano a Maggio, ma i presupposti iniziano a Luglio".

IL NUOVO PRESIDENTE E IL MERCATO

Il tecnico doriano ha parlato anche del nuovo presidente Ferrero con cui la squadra di Genova intraprenderà un nuovo ciclo dopo la gestione Garrone. Il neo proprietario viene descritto come un uomo furbo, passionale, di grande entusiasmo e che fa di tutto per mantenere le promesse fatte, a cominciare dal mercato che ha regalato ai tifosi della Samp giocatori importanti come l'ex catanese Bergessio appena sbarcato a Genova. Mihajlovic si è detto soddisfatto di come è stata portata avanti finora la sessione di calciomercato e attende ulteriori sviluppi (anche se nelle ultime ore sembra allontanarsi, direzioen Premier, il difensore colombiano Yepes).

UN SOGNO CHIAMATO COPPA ITALIA A ALBERTINI PRESIDENTE

Oltre agli obiettivi stagionali, il tecnico ha dichiarato che il sogno da inseguire si chiama Coppa Italia, competizione molto spesso snobbata dalle big del campionato, ma che rappresenta un'importante chance per qualificarsi in Europa.

538em;">Infine l'ex difensore si è anche espresso sulla questione del Presidente federale:

"Il mio nome é Albertini, un ragazzo giovane, intelligente e che ha subito intrapreso la carriera da dirigente dopo quella da calciatore. È un mio amico e secondo me è la persona adatta."

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica