Il Sassuolo di Roberto De Zerbi vola in campionato e si riprende subito dopo la sconfitta, per 2-1, subita domenica pomeriggio in casa della Juventus. I neroverdi hanno battuto per 3-1 in rimonta l'Empoli di Aurelio Andreazzoli grazie alle reti di Boateng, Ferrari e Di Francesco, con un gran gol di tacco, che hanno reso nullo l'iniziale vantaggio toscano firmato da Caputo dopo soli 18 secondi. Dubbi sulla regolarità del terzo gol del Sassuolo dato che all'inizio dell'azione sembra che Lirola non riesca a tenere, del tutto, in campo il pallone. I toscani hanno dovuto giocare per oltre 20 minuti in dieci uomini per via dell'espulsione di Zajc per doppia ammonizione ma nonostante questo la partita del Mapei Stadium è stata una delle più divertenti di questo inizio stagione. Con questo successo il Sassuolo sale a quota 10 punti, a meno due dalla Juventus, mentre l'Empoli resta fermo a quota 4.
L’Empoli parte a razzo e dopo 18 secondi è già in vantaggio con Caputo che raccoglie l'assist di Capezzi, deviato da un giocatore del Sassuolo, e batte Consigli. Al 9' Zajc sfiora il 2-0 con un grande calcio di punizione, mentre poco dopo Berardi si divora il pareggio che però arriva al 13' con Boateng che sfrutta al meglio il gran lavoro di Di Francesco e realizza l'1-1. Duncan al 37' chiama alla grande parata Terracciano, mentre Consigli dall'altra parte vola sul tiro di Zajc al 42' e al 45' è Ferrari a salvare tutto sul tiro di uno scatenato Caputo. Nella ripresa La Gumina si mangia un gol fatto al 51' e puntualmente arriva la dura legge del calcio 'Gol sbagliato, gol subito'. Ferrari realizza infatti il 2-1 al 57' di testa su calcio d'angolo battuto da Lirola e spizzato da Sensi. Terracciano salva tutto su Di Francesco all'83' ma nulla può sul colpo di tacco del figlio dell'allenatore della Roma che sfrutta al meglio l'assist di Lirola che aveva sfondato bene a destra.
Il tabellino
Sassuolo: Consigli, Lirola, Ferrari, Marlon, Rogerio, Sensi, Duncan, Locatelli, Di Francesco, Boateng, Berardi
Empoli: Terracciano, Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli, Krunic, Capezzi, Acquah (14’ Bennancer), Zajc, La Gumina, Caputo
Reti: 1’ Caputo (E), 13’ Boateng (S), 57' Ferrari (S), 85' Di Francesco (S)
Espulso: Zajc (E)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.