Sebbene sia ancora un settore giovane, quello della Virtual Reality é diventato un mercato in crescita. Con un fatturato di 4.5 bilioni di dollari solo nel 2018, il business della VR salirá a 19 bilioni nel 2021, secondo l'indagine del SuperData Research. Un grande mercato quindi, dominato peró da pochi imprenditori. A trainare l’elite della VR ci pensa Sony con la sua PlayStation VR. Seguono HTC e ovviamente Facebook.
Oculus Go di Fabebook è il primo dispositivo VR svincolato da PC e console. Negli Stati Uniti non é considerato un prodotto di fascia alta ma é disponibile sul mercato per 200 dollari. Rispetto ad altri dispositivi che permettono di tracciare i movimenti dell’utente nello spazio fisico e virtuale, Oculus Go ha ancora molti passi in avanti da fare. E Facebook sembra avere giá le idee chiare. Il prossimo passo di Oculus sará allora un auricolare autonomo che permetterà agli utenti di spostarsi e agire all’interno di uno spazio virtuale.
Al momento giocare e guardare i video a 360 gradi sono gli unici tools della VR targata Facebook. Per incentivare i suoi utenti ad utilizzare il suo Oculus Go, Facebook ha portato la Coppa del Mondo direttamente sulla piattaforma.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.