Con l'AI puoi guardare Sinner giocare senza pagare i diritti TV

Su Youtube è possibile vedere partite reali in diretta ricreate con animazioni digitali. Un'altrenativa all'originale che di fatto (al momento) non risulta essere illegale

Con l'AI puoi guardare Sinner giocare senza pagare i diritti TV
00:00 00:00

«Stai guardando Sinner?» mi scrive su Whatsapp Emilio Pappagallo, direttore di Radio Rock e tra i miei migliori amici. «Ovviamente». «E allora guarda che stanno facendo su Youtube» e mi gira due link. Credo lo abbiano informato i suoi ascoltatori. Insomma, su Youtube c’è la partita in diretta, anzi ci sono tutte le partite in diretta mentre io la sto vedendo su Sky. Poi guardo meglio: è fatta con l’AI.
In pratica su Youtube qualcuno mette le partite in diretta, rigenerate usando l’AI con animazioni realistiche e in real time, e di fatto (al momento) non violano alcun diritto, perché non puoi dire che sia effettivamente quella diretta, i volti sono verosimili (a volte, altre volte le trovate anche con personaggi tipo Mario Bros).

Sembra di vedere un videogioco, ma ci ho dedicato qualche minuto a confrontare la diretta Sky con la diretta virtuale. Sincronizzazione perfetta. Dopodiché sono arrivato a una conclusione: ok, uno se la può pure vedere in quel modo, ma è una roba da sfigati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica