"Morgan non verrà sostituito". Cosa succede ora a X Factor

Nel prossimo live di X Factor al banco dei giudici ci saranno solo Fedez, Dargen e Ambra. Morgan non verrà sostituito e Gli Astromare saranno in gara

"Morgan non verrà sostituito". Cosa succede ora a X Factor
00:00 00:00

Non ci sarà alcun nuovo ingresso al tavolo dei giudici in sostituzione dell'uscente Morgan. Il licenziamento dell'artista da X Factor, ufficializzato nelle scorse ore da Sky e Fremantle, ha fatto subito pensare a una sua sostituzione nel tentativo di arrivare alla finale del programma. Ma secondo quanto riferito da Fanpage, Marco Castoldi non verrà sostituito. "Apprendiamo che la giuria di X Factor 2023 senza Morgan si dovrà avvalere della formula a tre giurati: Ambra Angiolini, Fedez e Dargen D'Amico", riferisce il sito. Una situazione senza precedenti, che ora vede al centro dell'attenzione gli Astromare, il duo che faceva parte della squadra di Morgan.

Morgan fuori da X Factor, cosa cambia

Dopo giorni di rumor, Sky Italia e Fremantle Italia hanno fatto sapere che la collaborazione con Morgan si è interrotta a causa del comportamento tenuto dal cantautore nel corso delle ultime puntate del talent. "Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni", si legge nella nota ufficiale diramata dalla rete e dalla società di produzione del programma. Musica e rispetto reciproco sono alla base del format targato Sky e Morgan non ha saputo sposare questi valori con la conseguente estromissione dal progetto. La sua uscita di scena, però, non cambierà il corso di X Factor, che proseguirà nelle ultime tre puntate con una giuria a tre. "Morgan non sarà sostituito quindi dietro al tavolo rimangono ora Ambra Angiolini, Fede e Dargen D'Amico", riferiscono le agenzie di stampa.

Cosa succede agli Astromare

La vicenda coinvolge, però, anche Gli Astromare, il duo rock formato da Carlo Alberto Matterazzo e Francesco Buscato, rispettivamente pianoforte e batteria, che erano seguiti proprio da Morgan. I due talenti rimangono saldamente in gara e sono già al lavoro per esibirsi live nel corso della prossima puntata. A riferirlo è la produzione di X Factor: "Gli Astromare stanno lavorando con la direzione musicale X Factor e il direttore creativo, rimanendo concentrati e focalizzati sul loro percorso all'interno del programma". Niente cambia, dunque, nelle dinamiche della sfida canora, ma dal punto di vista dell'intrattenimento c'è già chi è pronto a scommettere che l'assenza di Morgan peserà.

Sui social network, infatti, il licenziamento del cantautore ha scatenato un ampio dibattito tra chi sostiene, che Morgan era l'anima del programma e la sua cacciata porterà a un tonfo negli ascolti, e chi invece ha concordato con la scelta di Sky e Fremantle di mettere fine alla collaborazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica