Compagnia aerea permette di evitare i bambini a bordo

La compagnia aerea Japan Airlines ha introdotto un nuovo sistema di prenotazione online; si potrà vedere dove saranno seduti i bambini al di sotto dei due anni, in modo da poter scegliere un altro posto

Compagnia aerea permette di evitare i bambini a bordo

Viaggiare in aereo è solitamente uno degli spostamenti più comodi e veloci; ci si accomoda, si allacciano le cinture e poi, durante la tratta si possono gustare momenti piacevoli e anche di relax. Uno dei pochi inconvenienti che possono accadere è quello di capitare accanto ai bambini piccoli che piangono o urlano; questa questione ora sembra essere stata risolta a monte da una compagnia aerea. La Japan Airlines, infatti, ha introdotto un nuovo sistema di prenotazione online dei posti che permette di sapere sin da subito dove siederanno i bambini con età inferiore ai due anni.

Proprio durante la fase di selezione del posto, l'utente potrà visualizzare sullo schermo tutti i posti; quelli che saranno occupati da un bambino saranno evidenziati tramite un'icona identificatrice. Lo stesso sito Web della compagnia aerea lo chiarisce con la seguente nota: "I passeggeri che viaggiano con bambini di età compresa tra gli 8 giorni e 2 anni che scelgono i loro posti sul sito Web JAL avranno un'icona bambino visualizzata sui loro posti nella schermata di selezione. Questo permette agli altri passeggeri di sapere che un bambino potrebbe essere seduto lì." Questa nuova funzionalità è già attiva e ha raccolto consensi tra i passeggeri che sottolineano nei vari post su Twitter come questa sia stata una buona idea.

La compagnia aerea precisa però che si può usufruire di questa funzionalità soltanto se si effettua la prenotazione direttamente dal proprio sito Web; inoltre, le icone che simboleggiano la presenza di un bambino non vengono visualizzate in caso di modifica dell'aeromobile.

Infine, come specificato da un portavoce della compagnia aerea, questa mappa dei posti che indica l'ubicazione dei bambini piccoli è online sul sito a livello internazionale dal 2017: "La mappa dei posti - ha affermato - che mostra i bambini più piccoli è disponibile sul sito Web nazionale di JAL dal 2013 ed è stata introdotta sul nostro sito di prenotazione internazionale nel 2017, quando JAL ha completato il rinnovo della prenotazione del sistema web. Japan Airlines si impegna a fornire ai clienti i più alti livelli di qualità in ogni aspetto del suo servizio e questa funzione è stata originariamente implementata in base al feedback dei clienti."

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica