Agenzia Vista

"Ottant'anni fa ci fu lo sbarco in Italia della Forza di Spedizione Brasiliana che combatté a fianco degli Alleati. Ho espresso al Presidente Lula la riconoscenza della Repubblica Italiana per il contributo del Brasile alla liberazione dell'Italia dal fascismo e dal nazismo" lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a margine del suo incontro con il presidente Lula in Brasile. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mattarella: "Ottant'anni fa il Brasile aiuto l'Italia a liberarsi dal fascismo e dal nazismo"

Nel corso del suo viaggio in Brasile, il Presidente della Repubblica Mattarella, dopo aver incontrato il Presidente brasiliano Lula, ha presenzialo alla firma degli accordi bilaterali: tra i temi affrontati quello della sostenibilità ambientale e della collaborazione tra i Paesi sulla ricerca. / Quirinale (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mattarella in Brasile, firmati gli accordi di collaborazione su sostenibilità e ricerca

Fuoriprogramma al termine della cerimonia di firma del protocollo d’intesa tra Governo e Bagnoli per la riqualificazione della zona: la Premier Meloni ha invitato il Governatore De Luca sul palco. “Presidente, vieni a fare una foto con noi”, ha esclamato la Presidente del Consiglio. / Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
"Presidente vieni a fare una foto con noi", Meloni invita De Luca sul palco a Bagnoli

Intervenuto dopo l’attentato a Donald Trump, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha affermato: “Non c’è posto per questo tipo di violenza in America. È disgustoso. È una delle ragioni perché dobbiamo unire questo Paese. Non possiamo permettere che questo accada, non possiamo essere questi. Non possiamo perdonarlo. L’idea che ci possa essere violenza politica o violenza in generale come questa è qualcosa di inaudito e inappropriato. Tutti dobbiamo condannarla, tutti”. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Biden condanna l'attentato a Trump: "Disgustoso, non possiamo perdonarlo"

Analizzando il rating dell’agenzia Moody’s, che ha assegnato alla Lombardia il livello “Baa2 stabile”, rispetto a quello “Baa3 stabile” della Nazione, riguardo il sistema di governance e i servizi, il Governatore Fontana ha affermato: “Non solo ribadisce come il nostro rating sia superiore a quello nazionale, ma evidenzia tutti gli elementi che hanno contribuito a determinare questa valutazione. Dalla forza nella governance, alle scelte oculate, all’attenzione nel non contrarre debito eccessivo, nella capacitò nel ridurre le spese. Questo è un aspetto che va sottolineato anche a chi parla male delle Regioni: la nostra Regione ribadisce come le spese costantemente anno dopo anno siano sempre ridotte”. / LNews (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Fontana: "Per Moody's rating governance Lombardia superiore a quello dell'Italia"

“Non voglio reagire ogni volta che tirano fuori un candidato dal cappello e ogni volta che lo rimettono nel cappello, perché altrimenti vorrebbe dire che farei mole interviste durante la settimana. Quello che noto ancora una volta è che il principale responsabile di tutto questo è Emmanuel Macron. È stato lui, pochi giorni fa, a far eleggere questi deputati della France Insoumise, questi deputati ambientalisti che ci spiega che oggi vanno esclusi a tutti i costi”, ha affermato Marine Le Pen a margine delle celebrazioni per la festa nazionale francese per il 14 luglio. / Instragam Le Pen (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Stallo su nuovo Governo in Francia, Le Pen: "Il responsabile è Macron"
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica