Agenzia Vista

I segretari della Cgil Maurizio Landini e della Uil Pierpaolo Bombardieri hanno annunciato in una conferenza stampa congiunta uno sciopero generale del 29 novembre in risposta alla manovra presentata dal Governo Meloni. "Abbiamo studiato la manovra, e le valutazioni ci portano a proclamare una giornata di sciopero generale per il 29 novembre" ha detto Bombardieri. "Aggiungo questo alle motivazioni con cui lanciamo lo sciopero - ha detto Landini - questa manovra, sta dentro alla scelta politica del Governo di presentare un piano strutturale di bilancio che vincola il Paese a 7 anni di tagli della spesa pubblica" (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Manovra, Landini e Bombardieri annunciano lo sciopero generale del 29 novembre

"Quando si fa una manovra si tratta di aumentare le entrate o di fare dei tagli. Il Governo ha fatto la scelta politica di non aumentare le entrate. Perché i soldi volendo ci sono e si possono prendere e non parlo degli extraprofitti. Bisogna investire non solo per aumentare gli stipendi, ma anche per la sicurezza su cui il Governo non mette un euro, sia per contrastare la precarietà. Ecco perché abbiamo convocato lo sciopero generale" così Pierpaolo Bombardieri, segretario della Uil, a margine della cofnerenza congiunta con Landini sulla manovra e per annunciare lo sciopero generale del 29 novembre. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Bombardieri (Uil): "Sciopero generale perché il Governo preferisce fare tagli invece che investire"

Il commento del vicepremier Antonio Tajani al termine della visita alla mostra dedicata a Giuseppe Ungaretti a Gorizia. "Abbiamo presentato una proposta di legge complessiva che riguarda la cittadinanza - ha detto Antonio Tajani - riguarda i giovani figli che sono figli di immigrati regolari che, una volta integrati e concluso lo studio obbligatorio con profitto, possono chiedere di diventare cittadini italiani". (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Tajani: Ius Italiae, dare cittadinanza a figli di immigrati regolari che concludono scuola

“La nomina a Cavaliere del lavoro è un onore grandissimo, per il quale desidero davvero esprimere tutta la mia gratitudine al Presidente Mattarella e al Consiglio dell’Ordine al Merito del Lavoro". Lo ha detto la Presidente di Fininvest, Marina Berlusconi, all’arrivo al Quirinale in occasione della nomina a Cavaliere del Lavoro. Dedico questo riconoscimento a mio padre, che nel 1977 ricevette lo stesso titolo. Silvio Berlusconi resterà per sempre 'il Cavaliere' – ha detto Marina Berlusconi. Al Quirinale la consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito del Lavoro ai nuovi 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella il 2 giugno. Premiati anche gli 'Alfieri del Lavoro', 25 tra i più bravi studenti d’Italia. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mattarella nomina Marina Berlusconi Cavaliere del Lavoro: "Dedico riconoscimento a mio padre"

"Gli attacchi hacker? Succedono in tutto il mondo, persino il Cremlino è stato attaccato. La tecnologia infatti avanza più velocemente della normativa degli Stati. Stiamo investendo cifre e adattando le agenzie per fronteggiare questa aggressione, contro il quale tutto il mondo si è trovato impreparato. Presto riusciremo a tenerli sotto controllo" così il ministro della Giustizia Nordio, rispondendo al Question time alla Camera. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Nordio: Attacchi hacker? "Succede in tutto il mondo, presto potremo controllarli"

"Fin dall'avvio della propria attività, questo Governo ha ritenuto prioritario il rafforzamento della tutela cyber delle istituzioni. La scarsa sicurezza delle reti informatiche era questione emersa già con evidenza prima della formazione dell'attuale Esecutivo: peraltro, dalle imputazioni dell'indagine in corso a Milano, si ricavano quali anni di consumazione dei reati ipotizzati anche il 2021 e il 2022" così il ministro dei Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, rispondendo al Question Time. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Casso dossier, Ciriani: "Rafforzare la tutela della sicurezza cyber è priorità del Governo"

"Non danno risposta alle esigenze del Paese reale, non rispondono alle esigenze di lavoratori e pensionati. Abbiamo chiesto al Governo di dare risposte sul recupero della perdita del potere d'acquisto, ma tra le misure messe in campo non c'è la detassazione degli aumenti contrattuali. Bene la conferma del taglio del cuneo fiscale, ma non c'è un euro in busta paga in più" così Pierpaolo Bombardieri, segretario della Uil, a margine della cofnerenza congiunta con Landini sulla manovra e per annunciare lo sciopero generale del 29 novembre. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Manovra, Bombardieri (Uil): "Non dà risposte alle esigenze del Paese reale"

«L’Italia è tornata a crescere. Se consideriamo gli ultimi cinque anni, il Pil nazionale è aumentato percentualmente più di quelli francese e tedesco. L’occupazione cresce, e così i contratti di lavoro a tempo indeterminato». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale i Cavalieri e gli Alfieri del lavoro. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mattarella: Coraggio nel disegnare il domani, sviluppo passa dalla sostenibilità non dagli egoismi
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica