Amici, i Blu arrivano alla semifinale in minoranza

Terza sconfitta consecutiva: Elena lascia la scuola. Lunedì l'ultima puntata prima della finalissima. Difficilissimi i pronostici. Intanto si pensa già all'edizione del prossimo anno

E i blu rimasero in due. Lo squadrone più forte all'avvio del serale arriva alla vigilia della semifinale di lunedì prossimo decimata. Terza sconfitta consecutiva e nuova eliminazione ai danni di Elena, la ballerina in perenne polemica con l'insegnante di danza Marco Garofalo con il quale le tensioni non sono mai rimaste sotto traccia. Ieri i bianchi se la ridevano sotto i baffi, gonfi di un'esaltazione smentita dalla classifica. Si pensi che tra i nominati c'erano il primo in classifica (il tenore Matteo) e la seconda classificata Loredana che ha poi vinto il ballottaggio proprio ai danni di Elena.
I bianchi, che invece hanno raccolto elogi nemmeno fossero già artisti affermati invece che giovani alle prime armi, erano regolarmente piazzati nelle retrovie con il «pompatissimo» cantante Pierdavide addirittura quinto su sei. Cioè penultimo. Dati che parlano da soli. In ogni caso con questa cinquina si arriva alla semifinale dalla quale dovranno uscire i nomi dei quattro partecipanti. Tutto lascia credere che Stefano, unico ballerino rimasto in gara, approderà con certezza alla serata conclusiva mentre gli altri quattro cantanti si contenderanno le restanti tre piazze per comporre il quartetto che si giocherà la finalissima. E tra loro sono difficilissime le previsioni.
Matteo, Loredana, Emma e Pierdavide sono tutti quotatissimi presso gli insegnanti. Forse un pizzico di credito in meno lo ha Loredana che però è stabilmente seconda in classifica, quindi vanta un consistente seguito fra i telespettatori che mostrano di preferirla alla boriosa Emma.
Davvero impossibile dire chi la spunterà fra un Pierdavide, che ha fatto il pieno di proposte di contratti discografici, l'eccellente e versatile Matteo al quale viene rimproverata scarsa personalità, oltre alle due ragazze. Emma e Loredana, appunto. Non resta che attendere la prossima serata anche se difficilmente uscirà nuovamente un concorrente blu. Più facile supporre un'eliminazione bianca che ammetterebbe in finale squadre a ranghi pari anche se le sfide sono sempre rigorosamente individuali e non riguardano il collettivo di appartenenza.
Si avvia dunque alla conclusione una nuova edizione del fortunato programma condotto da Maria De Filippi che lunedì prossimo alle 21.30 vivrà la serata che precede il clou della manifestazione in cui verrà proclamato il vincitore di questa nuova tornata. A decidere, come sempre il pubblico da casa che, telefonini alla mano, determinerà il vincitore. Non resta che attendere.

Ora tocca alla semifinale e alla finale. Dopo Pasqua si inzierà a lavorare sull'edizione 2011 nella quale forse il parco insegnanti rischia di subire nuove correzioni. Ma questa è una storia tutta da scrivere. E ancora da raccontare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica