Fino a pochi giorni fa Cristina Seymandi e Massimo Segre erano due sconosciuti ai più, pronti a convolare a nozze come una normale coppia. Lui, 68 anni, commercialista e banchiere; lei, 47 anni, imprenditrice torinese. Sabato sera avevano dato appuntamento ad amici e parenti per annunciare il loro matrimonio, ma alla festa Segre ha fatto qualcosa di diverso.
L'uomo ha preso la parola e, con la fidanzata al suo fianco ignara di quello che stava per succedere, ha parlato dei tradimenti di lei e l'ha lasciata davanti a tutti, ironizzando: "Ora puoi andare a Mykonos con il tuo avvocato, è tutto pagato. Quando torni, però, spero che la nostra collaborazione professionale prosegua". L'intera scena è stata immortalata con il telefonino da un ospite e il video è diventato virale sui social network. Quando si dice, lavare i panni sporchi in piazza e darli in pasto al web. Segre e Seymandi sono diventati popolari in meno di un'ora e oggi, su siti e quotidiani, non si parla d'altro che di loro: dei tradimenti di lei e della premeditata vendetta di lui.
Lo sfogo dell'imprenditrice
"Quando ha iniziato a parlare pensavo fosse uno scherzo. Sulle prime frasi ho pure immaginato che fosse tutto preparato, ma in ben altro senso", ha dichiarato Cristina Seymandi nell'intervista rilasciata al Corriere per dire la sua verità: "Ma poi, più andava avanti, più ero impietrita. Ferma ad ascoltare, di sasso: perché scioccata, incredula, per quel che stava dicendo, lì davanti a tutti. Non penso che ad alcuno sia mai successa una cosa del genere".
L'imprenditrice torinese si è detta basita per l'exploit dell'ex compagno, che ha scelto di svergognarla davanti ad amici e parenti dando in pasto a chiunque la loro vita privata. "Ti lascio la libertà, ha detto: una frase aberrante. Insomma, quel discorso è stato un gesto violento". Dei presunti tradimenti - più di uno, ha raccontato pubblicamente Massimo Segre - la donna non parla, ma della delusione provata, quello sì: "Mi ha ferita, con quelle parole ha fatto del male alle persone cui voglio bene. Una violenza molto pesante".
"Sto valutando azioni legali"
Intervistata anche da La Stampa, Cristina Seymandi ha accusato a sua volta l'ex compagno di esserle stato infedele nei lunghi anni di relazione: "A proposito di tradimenti, lui deve pensare a se stesso in primis... da che pulpito viene la predica". Poi ha ipotizzato che dietro ci possa essere la macchinazione di altri: "Non mi sembrava in lui, come fosse stato manovrato parlava e diceva quelle cose con una freddezza innaturale e irreale".
Intanto, lo scotto da pagare per la gogna pubblica è alto. L'imprenditrice è stata oggetto di pesanti insulti e offese sui social e non escludere di poter ricorrere alle vie legali - sia in sede civile che penale - anche contro Segre.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.