Besenzoni Con Helybase a bordo si gioca a golf

Besenzoni Con Helybase a bordo si gioca a golf

Ancora una volta Besenzo­ni, leader nel settore delle at­trezzature, stupisce con un con­c­entrato di tecnologia innovati­va. «Helybase Concept» è una piattaforma autolivellante, che può raggiungere i 60 metri qua­­drati, in grado di scomparire completamente sotto al prendi­sole a poppa. Una «magia» gra­zie alla struttura a petalo: da chiusa la piattaforma si com­patta per entrare sottocoperta mentre alla luce del sole si schiude come un fiore. Al di là del ruolo prioritario da helipad, la piattaforma può trasformarsi in una praticissi­ma area ricreativa con tanto di green sintetico per un mini campo da golf. Un piccolo gran­d­e sogno per tantissimi armato­ri che amano questo sport. Frutto di due anni di ricerca, effettuata in collaborazione con Sergio Baragetti- professo­re dell’Università degli studi Bergamo - ha il suo segreto nel sistema elettronico e idraulico che è in grado di compensare l’inclinazione dello yacht in senso longitudinale e trasversa­le, mantenendo quindi una per­fett­a orizzontalità dell’imbarca­zione. In questo modo si supe­ra il problema dell’oscillazione e si ottiene un supporto perfet­tamente stabile che amplia la superficie a disposizione del­l’armatore e dei suoi ospiti. Creata con una speciale com­binazione di titanio e carbonio, «Helybase Concept» sfrutta la leggerezza dei suoi componen­ti per ottenere un risparmio del 60% sul peso complessivo, evi­tando così problemi di stabilità durante la navigazione.

La collocazione ideale è a prua di barche dai 24 ai 50 me­tri di lunghezza ma si può piaz­zare anche a poppa, al posto del tender o della moto d’ac­qua, o ancora sul fly bridge al posto dell’idromassaggio. I modelli disponibili sono tre, a seconda dell’area complessi­va che si vuole ottenere. Le tre soluzioni, infatti, vanno dagli 8 fino a 60 metri quadrati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica