La bilancia connessa che ci tiene d'occhio

È il momento di mettersi a dieta. Quante volte ce lo siamo detti? (e sì, di solito sarà da lunedì). Poi magari facciamo qualche strappo, e uno dopo l'altro ci accorgiamo di aver bisogno di aiuto. Insomma: la Body Partner Advanced di Roventa è quello che fa per noi (plurale maiestatis). Ecco come.

Si tratta di una bilancia impedenziometrica, intelligente e soprattutto connessa: ha infatti un'app dedicata che cerca di farti pure divertire (così dice, semmai sia possibile in assenza di goduria culinaria) mentre monitora peso e composizione corporea. Il tutto registrando l'evoluzione del peso corporeo e di parametri come la massa grassa, la massa magra e il tasso di idratazione. Combinato con il nastro di misurazione connesso Body Shape Tracker, compreso nella confezione, controlla pure le dimensioni - si spera in calando - con una misurazione di sei aree del corpo: braccia, petto, girovita, fianchi, cosce e polpacci. Con Body Partner si può scegliere tra quattro diversi obiettivi di peso o di composizione corporea e visualizzare i dettagli con l'app compatibile quelle per la salute di Apple e Google, mentre i dati sono disponibili anche su Google Fit e HealthKit. Praticamente tutto l'arco costituzionale della dietologia tecnologica, con la disponibilità di tre programmi di allenamento professionali gratuiti e un ventaglio di esercizi integrati. L'app di Rowenta ospita fino a 8 profili diversi, così da fare una vera e propria a gara a chi diventa più smilzo.

E

dunque: vi controlla, vi suggerisce e - soprattutto - non vi sgrida. Disponibile sul sito www.rowenta.it e nei negozi di elettronica e elettrodomestici, è in due versioni. Che hanno un prezzo consigliato di 149 e 167 euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica