Bruno Vespa, Anna Fendi e il Cavaliere del lavoro Pina Amarelli Mengano sono solo alcuni dei prescelti che hanno ricevuto martedì a Roma il premio giornalistico internazionale «Italian Talent Award».
In una delle aule del palazzo di Campo Marzio della Camera dei deputati si tiene la prima edizione del riconoscimento per i promotori del Made in Italy, organizzato dall'Associazione «Italian Talent Association», presieduta dall'exparlamentare Sandra Cioffi, in collaborazione con Goodinitalywebtv, diretta dalla giornalista Stefania Giacomini.
Un premio dedicato ai giornalisti e ai professionisti in genere che promuovono a livello nazionale ed internazionale le eccellenze del nostro Paese nel mondo, dalla campo della comunicazione a quello della moda e dell'enogastronomia.
Da New York arriva nella capitale ,proprio per ritirare uno dei premi speciali, anche Tony May, Presidente dell'associazione GRI (Ristoratori Italiani in USA ) e proprietario del prestigioso Ristorante San Domenico .
Alla cerimonia sono presenti molti rappresentanti delle istituzioni, in testa il vicepresidente della Camera Marina Sereni, che consegna uno dei premi e poi il presidente dell'Ice Riccardo Monti, l' ambasciatore d'Egitto Amr Mustafa Kamal Helmy e tanti altri.
A scegliere i premiati è stata la giuria presieduta da Giancarlo Mazzuca, direttore de Il Giorno e composta dai direttori del Tempo, Gian Marco Chiocci; del Messaggero, Virman Cusenza; del TG2, Marcello Masi ; di Donna Moderna, Annalisa Monfreda; di Sky TG24, Sarah Varetto e poi da Angela Frenda di Food Editor Corriere della Sera- RCS; Stefania Giacomini , il Presidente Nazionale Albergatori Bernabò Bocca e l'architetto Alessia Cipolla.
L' iniziativa ha avuto il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, del Ministero della Salute, dell'ICE, della Regione Lazio e di Roma Capitale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.