"Senza rispetto", "Cerca un nemico". Cosa è successo tra Mourinho e Mauro

L'opinionista di Mediaset ha replicato all'allenatore della Roma, dopo le accuse delle scorse ore: "Rispetto calciatori, allenatori e arbitri, se vuole parlare di calcio sono disponibile"

"Senza rispetto", "Cerca un nemico". Cosa è successo tra Mourinho e Mauro
00:00 00:00

Non si placa la polemica tra José Mourinho e Massimo Mauro. Adesso è l'opinionista delle reti Mediaset ed ex calciatore di Udinene, Juventus e Napoli a rispondere al tecnico portoghese, che lo aveva accusato di mancanza di rispetto in diretta tv.

La replica è arrivata a 24 ore di distanza, sempre dagli studi Mediaset, durante il post partita di Juventus-Salernitana. "Non devo aggiungere niente rispetto a quello che ho detto in tv qualche giorno fa (il riferimento è alle parole dopo Roma-Napoli, ndr), c'è tutto il rispetto per allenatori, giocatori e arbitri. Se Mourinho ha bisogno di un nemico non sono disponibile, se vuole parlare di calcio va bene, lo ascolterei per ore. Magari ci incontreremo, lui sa il fatto suo, non fa mai niente a caso, avrà i suoi motivi, a "Pressing" ho fatto il mio lavoro, rispondo all'azienda in cui lavoro e alla mia coscienza. Ho sempre rispettato tutti, Mou ha vinto ogni cosa, io posso davvero essere nemico suo? " queste le parole di Mauro.

Discorso chiuso o lo Special One risponderà ancora? Trattandosi di Mourinho, mai dire mai. A questo punto la curiosità è una: la settimana prossima, dopo il derby di Coppa Italia, i due avranno modo di incrociarsi a distanza, uno dall'Olimpico e l'altro in studio? Ancora non si sa, ma l'attesa è alta.

La ricostruzione

I fatti risalgono alla partita Roma-Napoli dello scorso 23 dicembre, vinta da dai giallorossi 2-0. A "Pressing" Mauro non era stato per niente tenero nei confronti dei giocatori della Roma ma anche dell'allenatore portoghese:"Il comportamento dei giocatori è stato discutibile, è stata una partita difficilissima per l'arbitro che lo giustifico. Ho visto una partita piena di falli e risse, antisportiva e penso che sia stata una strategia precisa della squadra di Mourinho. Questo è ancora più grave perché va contro lo spirito del calcio. Infatti Mourinho se l'è presa con Kvara perché accentuava le cadute, ma prima dovrebbe dirlo ai suoi giocatori".

Parole che non sono piaciute per niente a Mou, che dopo la vittoria in rimonta per 2-1 contro la Cremonese in Coppa Italia ha ribattuto prontamente: "Non c'è Massimo Mauro in studio? Peccato..." Poi quando dallo studio gli chiedono cosa intendeva dire all'opinionista, arriva l'attacco: "Per un ex calciatore, non rispettare gente che mangia nello stesso piatto dove lui ha mangiato, che saremmo noi, è una brutta cosa. Ci sono commentatori e commentatori.

Quando guardo un commentatore che è stato un allenatore o un giocatore, penso sempre che capisca chi mangia dallo stesso piatto dove ha mangiato anche lui. Mi sembra che ancora mangi in questo piatto, verrà lì per soldi oltre che per la sua bella faccia".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica