Giallo in provincia di Caserta dove tre nigeriani sono stati accoltellati in un casolare da un aggressore che li avrebbe colpito con un coltello.
L’episodio è avvenuto, come riporta Il Mattino, in un casolare di Villa Literno, in provincia di Caserta, nella tarda serata di ieri. Stando alle primissime ricostruzioni, i tre sarebbero stati aggrediti mentre dormivano da quello che probabilmente potrebbe essere un loro connazionale. Chi ha sferrato loro i colpi con il coltello avrebbe fatto irruzione in quella casa colonica dove l’uomo e le due donne avevano trovato rifugio per la notte, approfittando del fatto che questi stessero dormendo.
I motivi della violenza, però, sono ancora al centro dell’indagine avviata dai carabinieri subito dopo la scoperta dei fatti e il soccorso prestato alle tre persone ferite. Non sembra esclusa l'ipotesi di una rissa che poi sia degenerata a coltellate.
I colpi hanno raggiunto i nigeriani al viso e al collo, oltre che all’addome. Le loro condizioni sono serie. Il più grave dei tre è stato trasferito in una clinica della vicina Castelvolturno dove lotta tra la vita e la morte.
Si tratta di un episodio inquietante che pone l’attenzione
sulle comunità di immigrati del posto e sulle dinamiche interne alle stesse. Non è la prima volta, infatti, che si registrano fatti di violenza simili nella zona a fortissima vocazione agricola della provincia di Caserta.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.