Addio a Beniamino Maschio, ​il re della grappa

Si è spento a 94 anni Beniamino Maschio, capostipite di una grande famiglia di distillatori trevigiani

Addio a Beniamino Maschio, ​il re della grappa

È morto il re della grappa. Beniamino Maschio, 94 anni, capostipite di una grande famiglia di distillatori trevigiani, è morto alla vigilia di ferragosto all’ospedale di Conegliano. I funerali si sono tenuti a Parè di Conegliano prima della tumulazione al cimitero di Gaiarine. Maschio aveva iniziato a lavorare nella distilleria paterna di Gaiarine per poi fondare la "Beniamino Machio" nel 1964 a San Pietro di Feletto. Divenuto uno dei maggiori esperti di distillati in tutta Italia è stato anche presidente dell’Istituto Grappa Veneta.

"Con Beniamino Maschio ci ha lasciato un altro di quei pionieri che hanno saputo fare grande il Veneto, ed in particolare le produzioni di qualità, che oggi sono uno dei nostri fiori all’occhiello nel mondo. Alla moglie, ai figli, a tutta la sua famiglia vanno il mio personale cordoglio e la riconoscenza del Veneto". Con queste parole, il Presidente della Regione Luca Zaia esprime le sue condoglianze per la scomparsa di Maschio. "Come tutti i grandi uomini della sua epoca - dice Zaia - anche Beniamino amava con tutto se stesso il suo lavoro.

Con questo amore e con la sua instancabile attività ha raggiunto il successo ed il prestigio, che ha consegnato nelle mani dei suoi discendenti. La bella storia - conclude Zaia - continua e Beniamino se la potrà godere da lassù".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica