Anziana aggredita in casa e picchiata a bastonate

Le sue urla hanno messo in fuga i ladri

Anziana aggredita in casa e picchiata a bastonate

Un’anziana ultraottantenne ha rischiato di morire quando due malviventi hanno fatto irruzione nella sua casa di campagna, a Castelbelforte, in provincia di Mantova. I due sono poi scappati senza rubare nulla. La signora è stata colpita ripetutamente a una gamba e cadendo ha sbattuto violentemente la testa sul pavimento. Ora è ricoverata in ospedale ma le le sue condizioni non sarebbero particolarmente preoccupanti. Di sicuro ha avuto molta paura e difficilmente potrà dimenticare l’aggressione di cui è stata vittima. Il fatto è accaduto sabato sera verso le 22. I ladri stavano controllando diverse case di campagna quando il loro interesse è stato destato da un’abitazione immersa nella campagna mantovana. Nella casa abitano tre anziani: l’ottantenne, la figlia e un’altra persona inferma e costretta a letto. La signora ha aperto la porta di casa e ad aspettarla c’erano due uomini incappucciati e armati di bastone. La donna ha subito cominciato a urlare e uno dei due malviventi ha iniziato a colpirla alla gamba con l’arma. L’ottantenne ha continuato a urlare.

A quel punto i due banditi, spaventati dalle grida e dalla possibilità che presto qualcuno potesse accorrere in suo aiuto, hanno deciso di scappare. Nulla sarebbe stato sottratto dall’abitazione anche perché la reazione improvvisa della vittima ha preso in contropiede i due ladri che, non sapendo come gestire la situazione, hanno preferito darsela a gambe senza arraffare niente. E’ stata subito chiamata una volante che ha soccorso l’anziana signora e cominciato i rilevamenti nella casa.

Nel frattempo sono state avviate le ricerche nella campagna circostante, nella speranza di riuscire a trovare i fuggiaschi. Per il momento le indagini non hanno ancora dato esito positivo, ma gli agenti continuano a pattugliare l’intera zona.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica