Ha subito violenze per 5 anni senza riuscire mai a ribellarsi. E solo grazie ai sospetti di un operatore della casa protetta di Rimini si è arrivati a denunciare tutto ai carabinieri. L'uomo che ha subito gli abusi è un anziano sulla settantina affetto da deficit mentale e totalmente invalido, mentre l'imputato è un parente di sua moglie residente a Milano.
Ora l'uomo è stato condannato con l'accusa di violenza sessuale e sequestro di persona e si trova ora nel carcere di Rimini grazie a una sentenza emessa dalla Corte di Appello di Ancona a dieci anni dagli abusi subiti.
La vittima non era mai riuscita a confidare quanto stava succedendo a qualcuno. Un operatore della casa protetta, però, ha notato dei compartamenti strani e ha così deciso di indagare.
Le violenze e il sequestro
Come riporta Il Messaggero, l'episodio più grave risale a quando l'anziano è stato sequestrato dalla casa protetta e portato nella casa vacanze del parente a
Alta Valmarecchia. Lì è stato segretato per diverse ore e abusato. Proprio una volta rientrato, l'operatore ha notato degli atteggiamenti strani: il 70enne continuava infatti a lavare la sua biancheria in modo ossessivo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.