Gli autisti Atac: "No corse a Tor Bella Monaca, troppe aggressioni"

Il sindacato Orsa Tpl chiede di interrompere le corse a Tor Bella Monaca, dopo le recenti aggressioni subìte dagli autisti

Gli autisti Atac: "No corse a Tor Bella Monaca, troppe aggressioni"

"Basta autobus in via dell'Archeologia, è troppo pericoloso". Lo chiede il sindacato Orsa Tpl, in una lettera indirizzata a Comune, Atac, questura e prefettura, in cui pone l'accento sulla situazione dei mezzi pubblici a Tor Bella Monaca dopo la serie di sassate che hanno colpito e danneggiato alcune vetture.

Lo scorso 20 aprile dove, in 30 minuti, i tre autobus di alcune libee che passano a Tor Bella Monaca (20, 058 e 059)
sono stati danneggiati ma fortunatamente gli autisti sono rimasti illesi, mentre una ragazza, scesa a via Biscarra, è stata ferita a un braccio e sulla vicenda sta indagando la polizia. Come ricorda Romatoday, vi sono stati anche altri episodi a Tor Tre Teste, in zona Valle Aurelia e, prima ancora, a Magliana, ma la preoccupazione per gli autisti riguarda soprattutto la zona di Tor Bella Monaca.

Il segretario del sindacato Orsa Massimo Dionisi, in una nota, "chiede in via cautelativa di sospendere o spostare il transito delle linee bus interessate dal tratto di strada di via dell'Archeologia all'adiacente viale di Tor Bella Monaca, al fine di evitare pericoli all'incolumità dei lavoratori e degli utenti oltre che i continui danni ai mezzi".

Quindi l'invito alle autorità istituzionali e giudiziarie "per l'apertura di un tavolo sulla sicurezza dei lavoratori impegnati nel servizio di trasporto pubblico locale allo scopo di predisporre tutte le misure necessarie per garantire la loro incolumità durante le ore di lavoro".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica