Le sue canzoni provocatorie e lo scontro televisivo con Alessandra Mussolini avevano fatto salire le quotazioni e le visualizzazioni dei video di Bello Figo. Ora il rapper è tornato in tv per un'intervista su Le Iene.
L'appello a Maria de Filippi
Oltre 20 milioni di visualizzazioni per la sua hit Non pago affitto. Un successo che non si sarebbe aspettato nemmeno lui quando a 12 anni è arrivato in aereo dal Ghana e non in barca come ha raccontato nelle sue strofe. Una breve parentesi come meccanico e poi la musica: "Mai lavorato in vita mia, ci sarà un motivo" spiega in tv. E quando gli chiedono se le canzoni le ha scritte lui risponde: "Diciamo, io ho dettato più che altro".
Testi che hanno fatto arrabbiare in molti. Sia tra le persone di colore che quelli che si possono definire razzisti e che spesso hanno tentato di non farlo esibire. Bello Figo ha un'idea chiara su tutti: "Un nero che si incazza con me lo fa per invidia". Oppure: "Io non penso che una persona sia razzista. Io penso che le persone non siano pronte ad accettare altre cose, in generale".
E promette: "Non voglio darla vinta a queste persone perché loro vorrebbero fermarmi, ma se continuo a fare successo e ad andare per la mia strada, ho vinto".L'intervista si chiude con il rapper che spiega di come preferisce le donne bianche e con l'appello a Uomini e Donne: "Maria De Filippi portami sul trono".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.