Bergamo, carabiniere investito e ucciso al posto di blocco: arrestato il conducente

La tragedia in provincia di Bergamo, dove un uomo non si è fermato all’alt, travolgendo e uccidendo il militare

Bergamo, carabiniere investito e ucciso al posto di blocco: arrestato il conducente

Non si è fermato al posto di blocco e ha falciato un carabiniere, uccidendolo. La tragedia nella notte in provincia di Bergamo, in località Terno d'Isola.

Qui il militare era in pattuglia in via Padre Albisetti insieme a un collega, quando un veicolo non si è fermato all'alt, investendolo: a perdere la vita un uomo dell’Arma di 41 anni della compagnia di Zogno. Un impatto violentissimo, che ha ucciso sul colpo il carabiniere, scaraventato in aria.

L'incidente mortale attorno alle tre di notte e appena dopo l'impatto il conducente sarebbe scappato, per poi tornare sul posto di sua sponte, giusto qualche minuto dopo, così come riporta il Corriere della Sera.

Il responsabile è un 34enne della zona, che è stato arrestato dalle forze dell'ordine di Bergamo per omicidio stradale: sono in corso gli accertamenti sulla guida in stato di ebbrezza e sulla dinamica dell'incidente stesso, ancora da chiarire nei minimi

dettagli. Il pirata della strada pare che fosse al volante sotto i fumi dell'alcol e avrebbe un precedente simile; l'anno scorso, infatti, gli era stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica