Bimba colpita da tetano è in rianimazione: ​non era stata vaccinata

L'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, interpellata dall'Ansa, si è limitata a confermare solo il ricovero della bambina, precisando che la prognosi è riservata

Bimba colpita da tetano è in rianimazione: ​non era stata vaccinata

I genitori non l'hanno fatta vaccinare e ora una bambina di 10 anni è in rianimazione dopo essere stata colpita da infezione da tetano. È stata ricoverata nel reparto pediatrico dell'ospedale di Borgo Trento (Verona). Secondo quanto riportato dall'Ansa, la bimba - residente in provincia di Verona - non risulterebbe vaccinata e non era stata quindi sottoposta alla profilassi antitetanica. L'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, interpellata dall'Ansa, si è limitata a confermare solo il ricovero della bambina, precisando che la prognosi è riservata.

Non è di certo il primo caso in cui dei

bambini, non vaccinati, vengono ricoverati e rischiano la vita a causa di infezioni di questo tipo. L'estate scorsa, per esempio, una bimba con spasmi e convulsioni era stata ricoverata a Torino proprio a causa del tetano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica