La birra di Gandhi fa infuriare l'India

Le lattine, prodotte da una ditta americana, sono sul mercato da cinque anni ma solo da poco pubblicizzate su Facebook

La birra di Gandhi fa infuriare l'India

Una birra americana prodotta dalla New England Brewing Co., nel Connecticut, ha mandato su tutte le furie l'India. Le lattine ritraggono un cartone animato che raffigura Gandhi e sono ritenute "non appropriate". La cosa più strana è che la birra (si chiama Gandhi-Bot) è in commercio da cinque anni. Dunque perché solo ora è scoppiata la polemica? Il motivo è semplice: prima erano passate inosservate, ma dopo che sono finite su Facebook per una campagna pubblicitaria, hanno attirato (anche troppo) l'attenzione. L’azienda sul proprio sito sottolinea che la birra è "completamente vegetariana" e rappresenta un "aiuto ideale per l’auto-purificazione e la ricerca della verità e dell’amore". Subito è scattata la polemica. In India un avvocato si è rivolto al tribunale denunciando quello che viene definito un vero e proprio "insulto" al Mahatma.Tushar Gandhi, pronipote del leader indiano, ricorda che il Mahatma "aborriva bere alcolici". L'aziendaamericana si è scusata: "Ci scusiamo con ogni indiano che ha giudicato offensivo il nostro marchio Gandhi-Bot label.

Il nostro intento non è quello di offendere nessuno, ma piuttosto rendere omaggio e celebrare un uomo che rispettiamo molto". Una marcia indietro però solo parziale perché le lattine per il momento non verrano ritirate dal mercato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica