Scoppia la bagarre in chiesa durante la cresima di 80 ragazzi. A Roma, nella parrocchia di Santa Francesca Cabrini nel quartiere di piazza Bologna, una fedele è stata aggredita verbalmente dalle altre per aver raccolto e messo in borsetta un’ostia che era caduta per terra.
“Devi mangiarla, dalla a me, l’ostia è consacrata, non si può riporre in un fazzolettino come una gomma da masticare” ha inveito una donna che era qualche panca dietro di lei. La ragazza, come racconta Repubblica, è scoppiata a piangere e, in poco tempo, è scoppiata una lite. “Non me ne sono accorto, ma vari parrocchiani me l’hanno raccontato a fine messa” spiega padre Franco Messori. “Quando cade un’ostia è il sacerdote che deve raccoglierla e mangiarla, ma probabilmente con quella confusione non se ne è accorto”, prosegue il parroco di Santa Francesca Cabrini.
“Molti dei partecipanti a queste celebrazioni spesso non sono cristiani praticanti e quindi non sanno come comportarsi in certi frangenti – sottolinea padre Messori – ma si tratta di che possono capitare a tutti, litigare non è certo la soluzione migliore”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.