Tragedia per le strade di Pescopagano, nel comune di Mondragone in provincia di Caserta, dove una bambina di 8 anni risulta essere in pericolo di vita dopo essere stata brutalmente investita da un 47enne. L'impatto è avvenuto nel pomeriggio di sabato, quando la piccola ucraina - in Italia per passare delle vacanze - stava camminando con i genitori per le vie della frazione.
L'incidente
Il conducente - residente a Napoli Secondigliano - ha preferito non prestare soccorso dileguandosi come se non fosse successo nulla, proseguendo dunque una regolare marcia sulla strada. L'uomo infine ha deciso di costituirsi ai carabineri di Casavatore (NA); al termine degli accertamenti di rito è risultato sotto effetto di cocaina.
Le indagini sono state condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone (CE) e hanno consentito di rinvenire la vettura, priva di revisione e assicurazione - riporta la redazione di TgCom24. L'investitore è stato sottoposto a fermo e portato ai domiciliari.
Grande apprensione per la bimba coinvolta, il cui stato di salute continua ad essere piuttosto critico: ora
è ricoverata all'ospedale Santobono di Napoli dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico. La piccola era stata inizialmente trasportata all'interno della clinica Pineta Grande di Castel Volturno.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.