Una chiusura di campagna elettorale terminata nel terrore. Nella serata di ieri nel comune di Qualiano in provincia di Napoli, mentre era in corso un comizio elettorale si è verificata una sparatoria. A pochi metri dalla piazza del palco dove si teneva in quel momento il comizio elettorale di Raffaele De Leonardis, candidato a sindaco di centro- destra del Comune, due centauri hanno iniziato a sparare.
Erano da poco passate le 22:00 nella popolare piazza Rosselli, dove si radunavano in quel momento centinaia di persone, quando un commando composto da due sicari a volto coperto, con casco integrale a bordo di una moto Transalp, hanno sparato all’impazzata tra la folla, fortunatamente senza provocare feriti. Almeno dieci i colpi di arma da fuoco esplosi, hanno seminato il terrore tra i supporters del candidato a Sindaco che domenica sfiderà il suo rivale di centro-sinistra al ballottaggio.
Un episodio in perfetto stile camorristico volto a seminare il terrore.
Sulla vicenda indagano i Carabinieri i quali, hanno già rilevato i filmati delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze di chi in quel momento ha assistito alla sparatoria. Intanto, a poche ore dal voto dal ballottaggio nel comune di Qualiano, sono state rafforzate le misure di sicurezza.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.