Un uomo evade dagli arresti domiciliari e si presenta di sua spontanea volontà alla vicina caserma dei carabinieri chiedendo di essere arrestato, perché non riesce più a sopportare la convivenza con i propri familiari. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri presso la Stazione di Roma San Basilio. L’uomo è un vedono 80enne.
L’anziano era residente a Monterotondo (Roma) ma aveva il proprio domicilio presso l’abitazione del figlio e si trovava lì in regime di arresti domiciliari. Ma sembra che la situazione nella casa che condivideva con il figlio e la sua famiglia stesse degenerando.
L’uomo ha dunque preso la decisione di recarsi presso la caserma dei carabinieri di San Basilio e chiedere esplicitamente di essere arrestato, visto che la sua presenza nella casa non era più gradita ai suoi familiari.
L’arresto risale a qualche mese fa: l’anziano, infatti, era stato arrestato per omicidio lo scorso 30 aprile.
In quella circostanza l’uomo aveva ucciso con una coltellata il figliastro dopo una violenta lite che sarebbe scaturita a causa di una bolletta non pagata.I carabinieri hanno dunque proceduto all’arresto dell’anziano che, dopo l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare da parte del Tribunale di Tivoli, è stato portato presso il carcere di Rebibbia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.