Un gambiano ha aggredito a calci e pugni gli agenti di polizia che lo avevano fermato per un controllo. È successo a Macerata, all’interno di un parco cittadino.
Qui, dove le forze dell’ordine sono impegnate a fronteggiare l’emergenza droga, è stato rintracciato e perquisito un 23enne africano, già noto alle forze dell’ordine per reati connessi alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Gambiano in manette
L’extracomunitario, racconta Picchio News, è stato pizzicato a Fontescodella senza regolari documenti e ha iniziato a fare resistenza. In più, si è scaldato e ha cercato di colpire gli agenti, che lo hanno bloccato con non poche difficoltà. Ora l’immigrato dovrà rispondere all’autorità giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
I controlli di polizia sono stati intensificati soprattutto nelle aree verdi, perché con l’arrivo
dell’estate i parchi pubblici cittadini rischiano di diventare punto di bivacco e malaffare, mentre l’amministrazione del sindaco Romano Carancini è impegnata al ripristino e al mantenimento della legalità.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.