Roma è ancora in piena emergenza rifiuti, e ora con l'arrivo dell'estate e del caldo si cominciano a sentire anche cattivi odori per le strade. Il PD capitolino denuncia: "Sotto la montagna di rifiuti in molte strade della città è un brulicare di vermi". Nonostante l'amministrazione Raggi stia cercando di distogliere l'attenzione dal problema molti cittadini romani si lamentano del mancato passaggio dell'Ama per la raccolta rifiuti. Tra loro c'è anche Ferzan Ozpetek.
Ferzan Ozpetek, anche lui testimone del degrado di Roma
L'ultimo che si è aggiunto come testimone del degrado romano è Ferzan Ozpetek. Da giorni, infatti, sta pubblicando sui suoi profili social video denunce: dai sacchi dell'immondizia ammassati in terra a cassonetti stracolmi di rifiuti. "Roma mia, dopo 43 anni vederla così fa male" ha scritto il regista su Twitter.
Ci sono diversi quartieri a Roma dove i rifiuti non vengono raccolti da settimane. Nonostante gli ultimi ottimistici comunicati stampa dell'azienda municipalizzata di Roma Capitale (AMA) la situazione drammatica non si può ignorare. La situazione era tornata agli onori delle cronache dopo l'intervento di Matteo Salvini, il quale annunciando un'Opa su Roma, aveva annunciato i programmi per i leghisti della capitale. Già qualche giorno prima aveva ironizzato su Facebook parlando di giganteschi gabiani: "Che cosa sono? Degli pterodattili?" polemizzando sulla presenza dei rifiuti per le strade di Roma.
Alcuni esponenti del PD romano hanno pubblicato
alcuni scatti dove si vedono verminai sotto i cumuli dei rifiuti. Il Campidoglio, però, continua a negare l'emergenza ma ora il rischio di contrarre qualche malattia potrebbe essere una realtà anche per gli operatori dell'AMA.
Da ieri sera ad ora c’è un leggero aumento.. fa caldo. Un odore forte.. @RiprendRoma #romamia dopo 43 anni vederla così fa male.. pic.twitter.com/ndv1UXQX7B
— Ferzan Ozpetek (@FerzanOzpetek) 24 giugno 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.