Giallo sugli ostaggi italiani I media indiani: "Sono liberi" Ma nessuno conferma

Paolo Bosusco e Claudio Colangelo sarebbero stati rilasciati. Farnesina: "Stiamo verificando la notizia". Ieri lo stop al dialogo con i maoisti dopo il sequestro di un deputato

Giallo sugli ostaggi italiani I media indiani: "Sono liberi" Ma nessuno conferma

Sarebbero stati liberati Paolo Bosusco e Claudio Colangelo, i due italiani rapiti in India dai maoisti. A dirlo è la televisione indiana Ndtv che cita media locali, ma non c'è ancora nessuna conferma ufficiale, né dalle autorità indiane, né dal Ministero degli Esteri italiano che sta verificando la notizia.

Secondo il sito locale Orissa diary, idue sarebbero stati liberari intorno alle 21,30 locali - le 17 in Italia - vicino il villaggio di Tanujia, nell’area di Daringbadi, dove era avvenuto il sequestro. A riferire la notizia al giornale sarebbe stata la polizia del distretto di Kandhamal a dare la notizia del rilascio. Poche ore fa, dopo il sequestro del deputato Jhina Hikoka, i negoziatori nominati dagli stessi maoisti hanno sospeso i negoziati con il governo affermando che non sarebbero ripresi senza il rilascio dei due ostaggi.

Attesa anche a casa dei Bosusco, a San Didero: "Abbiamo appena sentito la Farnesina - ha detto lo zio Ubaldo

- ma non ci hanno dato conferme. Adesso abbiamo ancora più paura, perché quando comincia a girare la voce che sono stati liberati e poi non c’è certezza, tutto sembra ancora più complicato. Stiamo attaccati al telefono".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica