Gigi D'Alessio: "I soldi per i terremotati? Li porto io personalmente al sindaco"

Il cantante napolentano Gigi D'Alessio ha deciso di fare una donazione ai terremotati del Centro Italia. Ma ammette che lo farà lui personalmente senza affidarsi a terzi

Gigi D'Alessio: "I soldi per i terremotati? Li porto io personalmente al sindaco"

Nella macchina della solidarietà per la vittima del terremoto del 24 agosto è sempre più frequenta la scelta di artisti e vip di donare i proprio soldi senza affidarsi a show e concerti di beneficenza. L'ultimo tra questi è Gigi D'Alessio.

La scelta di Gigi D'Alessio

Il primo a prendere questa strada è stato Fiorello. Sulle orme tracciate del siciliano decide di passare anche Gigi D'Alessio. Dalle pagine de Il Tempo fa sapere che devolverà l'interno intero incasso del suo concerto del 9 settembre, che si terrà a San Nicola di Baronia. Ma precisa: "Certamente, ma li porterò direttamente nelle mani del sindaco Sergio Pirozzi". Il motivo? chiede il giornalista che lo sta intervistando. Secca la replica del cantante napoletano: "Non voglio darli in mano a nessun altro.

Voglio andare ad Amatrice e studiare insieme al primo cittadino il modo in cui spenderli. Non mi va che la gente venga a vedere il mio concerto, paghi il biglietto, io e i miei musicisti cantiamo e suoniamo gratis e poi chissà questi soldi dove vanno a finire...".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica