Sono guariti dall'ebola, Kent Brantly, 33enne medico, e Nancy Writebol, 59enne infermiera, primi americani infettati dal virus in Africa e ricoverato ad Atlanta.
È stato dimesso ieri dall’ospedale, come ha reso noto un Franklin Graham, presidente di Samaritan’s Purse sul sito dell’associazione, impegnata nelle missioni umanitarie: "Oggi mi unisco a tutti i team di lavoro di Samaritan’s Purse in giro per il mondo nel ringraziare Dio e festeggiare il recupero del Dr. Kent Brantly da Ebola e la sua dimissione dall’ospedale". A Brantly, sopravvissuto ad un virus che ha una mortalità compresa tra il 60 e il 90% dei casi "è stato somministrato un vaccino sperimentale mentre era ancora in Liberia e una unità di sangue proveniente da un quattordicenne sopravvissuto a Ebola", precisa il presidente dell’associazione.
I due erano stati contagiati mentre prestavano assistenza medica missionaria ai malati di febbre emorragica in Liberia e ieri sono stati dichiarati "sani" dagli esperti.
"Le loro analisi del sangue sono risultate negative al virus per più giorni, i due pazienti non rappresentano un rischio per la salute pubblica della comunità, e ci aspettiamo una completa ripresa", ha detto il direttore di malattie infettive dell’Emory, Bruce Ribner.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.