Ladro latitante tradito dal selfie in vacanza, arrestato dalla polizia

L'uomo si nascondeva in una località della Costa Azzurra

Ladro latitante tradito dal selfie in vacanza, arrestato dalla polizia

Un ladro ricercato si è fatto arrestare per aver ingenuamente pubblicato su Facebook una foto in vacanza in Costa Azzurra. L'uomo, un cinquantenne, era latitante – dopo essere evaso dagli arresti domiciliari - per una serie di furti in appartamento commessi in Toscana (tra Firenze, Prato, Arezzo, Viareggio e Lucca) e finalmente nei giorni scorsi è stato scovato e consegnato dalla polizia transalpina alla squadra mobile di Firenze sulla base di un mandato di arresto europeo.

Il fuggitivo era riuscito a far perdere le sue tracce, ma come detto le forze di polizia lo hanno individuato grazie a delle foto postate sul social network: analizzando gli scenari e i particolari di quegli scatti, gli inquirenti hanno scoperto che si trovava in Costa Azzurra, individuando anche la località precisa nella quale si era andato a nascondere. E a godersi le vacanze.

Il ladro ricercato anche in Francia

E così il latitante, che nel frattempo era già detenuto in Francia in quanto anche lì presunto autore di reati contro il

patrimonio, è stato accompagnato dalla polizia francese al confine di Ventimiglia, dove la squadra mobile di Firenze lo ha arrestato e preso in consegna per metterlo a disposizione della giustizia italiana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica