Giungono dal carcere notizie della famiglia di Maria Giulia Sergio, la 28enne originaria di Torre Del Greco, sa anni residente alle porte di Milano, che si è convertita all'Islam e si è trasferita in Siria a combattere il Jihad. A portarle è Khalid Chaouki, parlamentare marocchino del Pd che due giorni fa si è recato in visita nel carcere di San Vittore, come riporta Repubblica.it.
La sorella Marianna indossa il hijab e si lamenta, perchè vorrebbe un velo più adeguato:"L'ho chiesto ma non posso averlo", un velo più coprente di quello che ha e che le lascia il volto a vista. La madre invece è vestita all'occidentale, ed è molto provata. Il padre Sergio ha accorciato un po' la barba. Dice: "Prego Allah perché questa storia finisca. Il digiuno? Purtroppo non posso: devo prendere delle medicine".
Nel carcere di San Vittore sono più del 40 per cento i detenuti musulmani: il resto, come spiega Fatima nelle telefonate alla famiglia intercettate dai poliziotti della Sezione Antiterrorismo della Digos di Milano
538em;">, sono "miscredenti".I Sergio sono in carcere da 2 settimane, in isolamento. Non possono comunicare né tra loro né con altri detenuti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.