Antonio Simone, ex assessore alla Sanità della Regione Lombardia, è stato arrestato insieme ad altre cinque persone per l'inchiesta sulla Fondazione Maugeri dai cui bilanci mancherebbero 56 milioni.
Con Simone sono stati arrestati il direttore amministrativo della Fondazione, Costantino Passerino, Pierangelo Daccò, Claudio Massimo e Gianfranco Mozzali, consulenti della Fondazione Maugeri. Le manette dovevano scattare anche per il presidente, Umberto Maugeri, che però è irreperibile e si trova probabilmente all'estero. Le accuse sono a vario titolo, associazione a delinquere aggravata dal carattere transazionale e finalizzata al riciclaggio, appropriazioni indebite pluriaggravate, frode fiscale ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.
La Fondazione è nata nel 1965 a Pavia per iniziativa di Salvatore Maugeri, che ha fondato una "Clinica del lavoro". Oggi attiva nel settore della riabilitazione sanitaria in Lombardia, ma ha sedi in tutta Italia.
Opera soprattutto per la tutela della salute nel lavoro e la prevenzione dei rischi legati ad attività produttive, con un particolare attenzione alla medicina riabilitativa e il conseguente reinserimento socio-produttivo del disabile. L'inchiesta a riguardo è nata come "costola" di quella che ha coinvolto il San Raffaele di Milano.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.