L'autorità Antitrust continua a controllare da vicino le compagnie che promettono voli a poco prezzo. Nel mirino questa volta EasyJet, che dovrà pagare una maxi-multa per pratiche commerciali scorrette.
Secondo l'Authority, la compagna con sede nel Regno Unito avrebbe proposto una serie di voli a condizioni particolarmente vantaggiose, pubblicizzandoli sul proprio sito internet, senza però chiarire ai potenziali clienti quali fossero le condizioni e le limitazioni dell'offerta.
Una scelta che ha portato a un procedimento che è iniziato a giugno 2014 e che a EasyJet costerà 170mila euro. Le indagini della Finanza hanno permesso di scoprire, spiega nei dettagli la nota, che per esempio le condizioni molto vantaggiose per i viaggi di sola andata valevano soltanto per i voli effettuati da due passeggeri.
Se la prenotazione era una sola la tariffa era "maggiore rispetto a quella pubblicizzata"."Prendiamo atto della decisione", ha risposto EasyJet, aggiungendo che per tutte le questioni sollevate "sono già state implementate" delle riposte adeguate.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.