Meteo, arriva il ciclone di Natale: le previsioni

È ancora maltempo su molte regioni italiane a causa del ciclone di Natale che sta imperversando su molti settori: le previsioni meteo

Meteo, arriva il ciclone di Natale: le previsioni

È ancora maltempo su molte regioni italiane a causa del ciclone di Natale che sta imperversando su molti settori. Da mercoledì le piogge insisteranno soltanto su poche regioni, altrove tornerà un tempo più stabile. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi sono attesi nubifragi sulla Calabria ionica, piogge forti su Messinese e Catanese, temporali ancora sulla Sardegna, piogge che dai settori tirrenici di propagheranno verso quelli adriatici. Maltempo ancora al Nordovest, con la neve che ben presto salirà di quota fino a cadere fin sopra i 900/1000 metri, ma ancora a quote collinari sul Cuneese. Tempo più asciutto, anche se senza sole, sul Triveneto. Alta pressione per Natale? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che da giovedì 22 dicembre il tempo migliorerà su tutte le regioni, con sole prevalente, il ritorno di qualche nebbia sulla Pianura Padana e nubi basse lungo le coste.

Per quanto riguarda Natale e santo Stefano l’alta pressione avrà conquistato tutta Italia, bel tempo con tanto sole al Centro-Sud, Alpi e Prealpi, torna la nebbia o foschia sulla Pianura Padana. Temperature che lentamente saliranno e si porteranno sopra la media del periodo di qualche grado.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica