Sarà di 10 milioni di euro la spesa per l'accoglienza dei profughi prevista dai bandi pubblicati sul sito della prefettura di Milano per il periodo che va da aprile-marzo 2017 a dicembre 2017.
I bandi stabiliscono che saranno accolti 5mila profughi, ben 500 in più di quelli inizialmente previsti. Per ogni richiedente protezione internazionale si parte da una base d'asta fissata in 35 euro a ospite e ognuno di loro avrà diritto a un pocket money giornaliero di 2,5 euro, pari a 77 euro al mese. Ci sono anche le richieste alle organizzazioni, per l'anno in corso, per pianificare l'accoglienza e l'assistenza degli stranieri nelle caserme Mancini e Montello.
"L’appalto non viene suddiviso in lotti geografici - viene scritto - per non limitare territorialmente il reperimento di strutture da parte degli operatori economici, favorendo così la partecipazione alla procedura delle piccole e medie imprese che, sulla base del possesso dei requisiti richiesti dal presente disciplinare e in modalità diffusa attraverso microstrutture, possono erogare il servizio in qualunque Comune della provincia".
Cosa si richiede: "Per favorire un’accoglienza integrata o diffusa, è ammissibile l’offerta di più microstrutture (esempio appartamenti), dislocate in territori comunali anche diversi, purché facenti capo a un unico ente gestore".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.