Ha rischiato grosso Federico Ruffo, il giornalista di Raitre che alle 4,30 della scorsa notte è stato svegliato di soprassalto all’interno della sua abitazione, a causa di ospiti indesiderati e pericolosi. Al primo piano di una villetta tra Ostia Antica ed Acilia, dove risiede, qualcuno si è infiltrato nel pianerottolo di casa e cosparso in più punti il pavimento con liquido infiammabile (benzina).
Nessuno sembra avere visto o sentito persone estranee al quartiere aggirarsi; il più attento e il più vigile è stato il cane del giornalista, che ha dato l’allerta abbaiando in modo insistente. L’ipotesi sul movente degli attentatori potrebbe ricondursi (ma non è assolutamente certo) a un’inchiesta effettuata dal giornalista di Report su presunti rapporti tra alcuni dirigenti della Juventus, ultrà e 'ndrangheta.
“Sembra più brutta di quanto non sia stata: se la guardi con mente lucida ti rendi conto che è stata una cosa da cialtroni. Sicuramente non c’è stata la mano di professionisti visto che sono inciampati nella ciotola dell’acqua del cane svegliando il cane e me. Qualcuno ci ha perso nel tempo”, afferma al telefono Ruffo.
E continua: “Penso volessero mandare un messaggio, se fossero stati veramente intenzionati a combinare qualcosa di grave e di irreparabile avrebbero dato fuoco. Sulla vicenda sono in corso delle indagini. Io sono molto sereno e mi sto recando al lavoro, intanto ringrazio i Carabinieri che hanno fatto e stanno facendo un lavoro eccezionale!.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.