Michele Vanossi

Foto profilo di Michele Vanossi

Michele Vanossi collabora da diversi anni con ilGiornale.it e con altri siti. Scrive degli argomenti che lo incuriosiscono e che lo appassionano maggiormente: televisione, cucina, medicina, lifestyle, benessere, turismo. In televisione partecipa in veste di opinionista a trasmissioni televisive di successo su Raiuno come Unomattina, Storie Italiane e Vita in Diretta; da giovane ha partecipato a quiz televisivi, ha recitato piccole parti in fiction e ha preso parte a spot pubblicitari. Ha pubblicato un libro sulla storia della televisione italiana con Gribaudo/Feltrinelli dal titolo "Le Signorine Buonasera: il racconto di un mito tutto italiano dagli anni Cinquanta ad oggi”

La danza in carrozzina permette a tutti di esprimersi liberamente attraverso il movimento, senza barriere. È questo ciò che è successo sabato 29 marzo 2025 con la partecipazione della DiversitAbililty New Dance Club di Noceto a Ballando on the road capitanato da Milly Carlucci

Michele Vanossi
Danza oltre le barriere: così diventa inclusiva

La danza in carrozzina permette a tutti di esprimersi liberamente attraverso il movimento, senza barriere. Non importa l’aspetto o le capacità fisiche: ciò che conta è quello che una persona sente e vuole comunicare. Ballare diventa un modo per mostrare la propria identità, condividere emozioni e stare insieme agli altri, trasformando il desiderio di esprimersi in una realtà accessibile a tutti. E’ questo ciò che è successo sabato 29 marzo 2025 con la partecipazione della DiversitAbililty New Dance Club di Noceto a Ballando on the road capitanato da Milly Carlucci.

Michele Vanossi
Danza oltre le barriere: così diventa inclusiva

Abbiamo incontrato a Milano l'ex co-fondatore della band italiana di rock alternativo famosa negli anni '90. L’artista si divide ora tra pittura, musica e scrittura. Si sta dedicando al restauro di vecchi nastri, di cui uno molto prezioso contenente un live realizzato tra Bluvertigo e Franco Battiato. Tra i suoi molteplici impegni uno spettacolo dedicato a David Bowie e, per quanto concerne l’elettronica il progetto NDGN. Poi l’adattamento del romanzo scritto con Lory Muratti “L’ora delle distanze” a monologo recitato e dj set (diventerà in seguito anche uno spettacolo teatrale).

Michele Vanossi
Andy Bluvertigo: "La mia vita tra pittura e musica"
Accedi