Due senzatetto sono rimasti feriti, a Palermo, a seguito dello scoppio di una bomba molotov. Il grave episodio è avvenuto in un piccolo casolare di Ciaciulli, frazione del capoluogo siciliano. Ricoverati in ospedale un ventenne, che a quanto pare viveva lì, e la sua compagna, una coetanea che era andata a trovarlo.
Dopo l'intervento delle forze dell'ordine è subito emerso che era stata una bottiglia incendiaria, gettata dall'unica finestra del piccolo edificio, a causare l'incendio. Dopo aver svolto tutti i rilievi del caso gli inquirenti indagano sulla vicenda. Il movente: potrebbe trattarsi di un atto intimidatorio, una "missione punitiva" contro i due giovani che utilizzavano quel fondo come riparo.
Lo scoppio è avvenuto intorno alle 11 di stamani. Le due persone stavano ancora dormendo in una tenda montata all'interno del ricovero.
Dopo il lancio dell'ordigno le fiamme si sono subito sviluppate, avvolgendo i corpi dei due sventurati, che hanno riportato gravi ustioni. Poco dopo ai vigili del fuoco è arrivata una telefonata per segnalare l'esplosione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.