Dramma nel mondo nella radio: nella notte è morto Franco Nisi, direttore e storica voce di Radio Italia "solo musica italiana".
La morte di Franco Nisi
Si è spento stanotte a Milano all'età di 59 anni. Per la sua morte sono arrivati i ricordi e le lacrime di grandi artisti e cantanti, copme Eros Ramazzotti e Biagio Antonacci. Nisi è entrato a Radio Italia nel 1987 e dopo esserne stato la voce ne è diventato direttore responsabile. Non solo. Tra le altre cose, Nisi è stato anche autore di diversi testi per Toto Cutugno, Mara Venier, Lello Arena, Massimo Lopez, Piero Chiambretti, Alba Parietti e Loretta Goggi. Inoltre ha lavorato con Mike Buongiorno per ben 15 anni.
L'annunco di Radio Italia
Tra le altre cose, come autore televisivo e radiofonico, figura nella realizzazione dell'edizione 47 del Festival di Sanremo e quella del 1993 di "Domenica In" e RadioItaliaLive. Il messaggio della redazione ha dato il triste annuncio: "Durante la notte ci ha lasciato Franco Nisi, voce storica di Radio Italia e Direttore della nostra redazione.
[…] Oltre a essere il direttore della nostra redazione e a costituire un pilastro della storia di Radio Italia, negli ultimi anni Franco Nisi ha condotto la rubrica quotidiana intitolata “Le parole” ed è stato autore del programma RADIOITALIALIVE e di tutte le edizioni di RadioItaliaLive – Il Concerto".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.