"Non aprire fino al primo litigio". Questa era la scritta che accompagnava uno dei regali che Kathy e Brandon, coppia del Michigan, durante quel 1 settembre del 2007 - data del loro matrimonio - ha ricevuto dall'amata Zia Alison.
Ma marito e moglie - nonostante i molti litigi che in nove anni di matrimonio capitano normalmente e nonostante i due bambini avuti nel corso della loro storia - hanno sempre deciso di non aprire la sorpresa.
"Ho sempre pensato che entrambi eravamo consapevoli che aprire quel pacco avrebbe simbolizzato il fallimento del nostro matrimonio - racconta Kathy - e in più non sapevamo mai quale potesse essere il momento giusto: e se poi ci fosse stato un litigio anche peggiore e noi avevamo già aperto il regalo?".
E continua: "Mi sentivo che se anche la scatola fosse rimasta chiusa, avremmo avuto comunque gli strumenti per far andare bene le cose tra noi. Eravamo conviti che il contenuto fosse qualcosa che dopo un litigio ci avrebbe fatto riunire e credo che la vera storia è che ciò ha funzionato a prescindere dall'aprirlo o meno. Infatti, è stato qualcosa che grazie al monito di quel bigliettino sapevamo che dovevamo fare da noi".
Poi lo scorso 29 maggio il momento è arrivato. La coppia, ripensando al giorno del loro matrimonio, ha deciso, infatti, di aprire il regalo per scoprirne il contenuto: all'interno c'erano due banconote da 100 dollari entrambe arrotolate in un bigliettino, una per Katthy e l'altra per Brandon.
Il messaggio di Kathy recitava: "Vai e compra della pizza, dei gamberi o qualcosa che piaccia a tutti e due".
Quello di Brandon: "Vai e compra dei fiori e una bottiglia di vino".Così Kathy e Brandon, dopo 9 anni finalmente realizzano il vero significato del regalo: "Il segreto per creare e mantenere un forte e felice matrimonio non è mai stato nella scatola, ma dentro di noi".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.